Un progetto di rinascita ancorato al territorio: Igea e Ristopro Janus Fabriano.
News

La Ristopro Janus Fabriano è una squadra di pallacanestro che milita nel campionato nazionale di serie A2 OldWildWest.

Un traguardo importantissimo per una città così piccola, conquistato nel 2021 al termine della stagione più anomala dell’epoca recente - vissuta con i palasport vuoti e a distanza dai propri beniamini – e che si è conclusa letteralmente con un bagno di passione di Fabriano per la sua squadra di basket.

L’ennesima tappa di crescita della società del presidente Mario Di Salvo che ha restituito alla città quella Serie A2 che mancava da 13 anni, e che l’amore che si tramanda di generazione in generazione del suo popolo verso questo sport meritava più di qualunque altra cosa.

“Fabriano: una piccola città, un grande amore”, come recita lo striscione simbolo della tifoseria: un legame indissolubile che fa parte della comunità stessa.

Igea Digital Bank è partner della Janus e ha deciso di credere in quello che oggi è il progetto: non solo una società sportiva, ma anche un momento di valorizzazione di una città intera.

Un progetto di rinascita fortemente ancorato al territorio e alle proprie radici, e che al tempo stesso mira a quello che sarà il futuro della squadra e del collante sociale che esiste grazie a questo sport.

Collettività, resilienza e determinazione sono i valori che Igea Digital Bank e Janus Basket Fabriano condividono per costruire insieme fin da oggi un domani a misura di individuo che crede nell’importanza della comunità e soprattutto dei giovani grazie alla propria Academy.