Siamo
Igea Digital Bank

Igea Digital Bank a supporto delle PMI nel percorso di transizione energetica verso un futuro sostenibile. Una Banca nativa digitale, innovativa e vicina al territorio.

La nostra banca si è affermata come piattaforma digitale nel supporto alle Piccole e Medie Imprese (PMI), facilitando il loro accesso al credito attraverso soluzioni innovative e distinguendosi nell'ambito dell'Embedded Finance mediante collaborazioni strategiche e l'integrazione con reti di terzi. Oggi rafforziamo il nostro rapporto con le imprese, accompagnandole nel processo di transizione ecologica. La nostra offerta si arricchisce di nuove soluzioni di One-Stop Energy Shop per sostenere con  finanziamenti, servizi di consulenza e di investment banking le PMI che vogliono abbracciare iniziative Green (Agricoltura, Sostenibilità, Ambiente ed Energia). Un’evoluzione resa possibile grazie agli anni di comprovata esperienza del Gruppo Bancario Igea nel finanziamento alle imprese e supportata dagli investimenti di Gruppo nel mondo delle energie rinnovabili attraverso Fucino Green ed E-Way. 

2023

2022

Grazie alla licenza bancaria, alla tecnologia e alla nostra esperienza nei servizi finanziari, nel 2022 abbiamo creato la nuova divisione Banking as a Service, con l'obiettivo di dare l'opportunità alle altre imprese di integrare servizi bancari e di pagamento digitali direttamente nelle loro applicazioni e processi. L’obiettivo è diventare in poco tempo leader di mercato in specifiche nicchie di mercato. Per questo, negli ultimi mesi abbiamo rafforzato la nostra squadra e il management team, portando a bordo professionisti con una grande esperienza in ambito tecnologico e digitale, in grado di proiettarci verso il futuro.

Una banca giovane, nata 7 anni fa ma con radici che affondano nel passato: è interamente controllata da Banca del Fucino, la più antica banca romana privata, capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca. Ci siamo specializzati nel Corporate Lending alle Piccole e Medie imprese e ai liberi professionisti, un settore strategico per la crescita del nostro Paese. Per questo non abbiamo mai smesso di impegnarci per essere sempre più efficienti e innovativi, per dare risposte veloci e concrete ai nostri clienti e offrire servizi adeguati alle loro esigenze.

2016

 

“Tra le prime challenger bank italiane”

Fintech-Challenger Banks, Mediobanca, 2022

€183M

di impieghi

€50M

di raccolta diretta
da clientela

+4.000

Clienti