Home Banking
Come posso attivare il servizio di Home Banking?
Attivare il servizio di Home Banking è semplicissimo: vai presso la nostra filiale di riferimento per sottoscrivere il contratto di Home Banking e ricevere le credenziali di accesso.
Come accedo al mio Home Banking?
Clicca sul tasto Area Clienti presente in alto a destra del sito di Igea Digital Bank. Poi seleziona Home Banking e clicca su ACCEDI inserendo le tue credenziali di accesso.
Di cosa ho bisogno per accedere al mio Home Banking?
Hai bisogno delle credenziali di accesso e del Token Software.
Quali sono le credenziali di accesso al mio Home Banking?
Le credenziali di accesso al tuo Home Banking ti vengono fornite al momento della sottoscrizione del contratto di Home Banking. Le credenziali sono composte da un codice utente e da una password iniziale che ti verrà richiesta ad ogni reset di password.
Che cos'è il Token Software?
Il Token Software è lo strumento che permette di effettuare l'accesso e di autorizzare operazioni dispositive utilizzando un codice OTP (One Time Password, ovvero un codice temporaneo "usa e getta") generato dall'app IDBanking installata sullo smartphone. Per attivare il Token Software ti basterà seguire i passi riportati sulla Guida di attivazione.
Se ho l'utenza bloccata o non ricordo la Password cosa devo fare?
Nel caso dovessi riscontrare difficoltà o avessi la necessità di farti sbloccare l'utenza ti invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti: 071/2363045.
Cosa posso fare col mio Home Banking?
Puoi visualizzare il saldo del conto e la movimentazione. Puoi effettuare operazioni dispositive quali: bonifici, pagamento di MAV, Ri.Ba, Bollettini postali, CBILL, F24 etc.
Qual è l'importo massimo che posso inviare tramite operazioni dispositive dal mio Home Banking?
Il limite massimo viene concordato in agenzia al momento della sottoscrizione del contratto di Home Banking. In base alle tue esigenze puoi comunque chiedere una variazione dei massimali in qualsiasi momento alla tua filiale. Per verificare l'importo massimo delle tue operazioni dispositive, accedi dal computer al tuo profilo personale nella sezione "Servizi" e verifica la voce "Limiti operativi".
Mobile Banking
Come scarico l'App di Igea Digital Bank sul mio smartphone?
Per i sistemi operativi Android: cliccare su Play Store (Google Play). In “Cerca app e giochi” digitare “Igea Digital Bank”, selezionare “IDBanking”. Cliccare su Installa ed autorizzare l'accesso alla fotocamera e alla geolocalizzazione.
Per i sistemi iOS (Apple): cliccare su App Store e nel motore di ricerca digita "IDBanking". Cliccare su Ottieni ed autorizzare l'accesso alla fotocamera e alla geolocalizzazione.
Per altri sistemi operativi non è prevista nessuna APP. I clienti dovranno richiedere un Token Hardware conforme alla PSD2 presso la propria agenzia.
Se cambio smartphone cosa devo fare?
Puoi scaricare l'app IDBanking sul tuo nuovo smartphone e chiamare i numeri di assistenza Home Banking 071/2363045 per farti resettare il token.
In seguito potrai accedere con il tuo codice utente e la password e, seguendo le istruzioni dell'App, potrai installare il token sul tuo nuovo dispositivo.
Quali sono le versioni minime di Android ed iOS su cui è possibile installare l’App IDBanking?
Per Android dalla versione 5.1in poi. Per iOS dalla versione 11 in poi.
Corporate Banking
Quali sono le credenziali di accesso al mio Corporate Banking?
Le credenziali di accesso al tuo Corporate Banking ti vengono fornite al momento della sottoscrizione del contratto. Le credenziali sono composte da un codice utente e da una password iniziale che ti verrà richiesta ad ogni reset di password.
Cosa sono il numero postazione e l'alias?
Il numero postazione che trovi su "Accesso Imprese" nel sito della Igea Digital Bank corrisponde al tuo codice utente. L'alias invece rappresenta l'utente secondario (ad esempio la tua Assistente) che potrai configurare accedendo alla funzione "gestione utenti". Per attivare il servizio ti basterà contattare la Filiale.
Cosa è il Token Vasco?
Il Token Vasco è il dispositivo fisico di sicurezza sul quale viene generato un codice OTP (One Time Password, ovvero un codice temporaneo "usa e getta") che deve essere digitato per effettuare l'accesso al Corporate Banking e per autorizzare le operazioni dispositive. Per l'utilizzo ti basterà seguire i passi riportati sul manuale di utilizzo.
Se ho l'utenza bloccata o non ricordo la Password cosa devo fare?
Nel caso dovessi riscontrare difficoltà o avessi la necessità di farti sbloccare l'utenza ti invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti.
Cosa posso fare col mio Corporate Banking?
Visualizzare il saldo del conto e la movimentazione.
Effettuare operazioni dispositive quali: bonifici, pagamento di MAV, RAV, Bollettini postali, CBILL, F24 etc
Effettuare operazioni bancarie evolute (avvisatura Ri.Ba. importazione ed esportazione flussi Xml etc.)
Qual è l'importo massimo che posso inviare tramite operazioni dispositive dal mio Corporate Banking?
Il limite massimo viene concordato in agenzia al momento della sottoscrizione del contratto di Corporate Banking. In base alle tue esigenze puoi comunque chiedere una variazione dei massimali in qualsiasi momento alla tua filiale.
Posso visualizzare i conti della mia azienda su altre Banche?
Si, sottoscrivendo in filiale il contratto Corporate "Multibanca"
Carte di pagamento
Come posso bloccare la mia carta di pagamento?
CARTA BANCOMAT®:
Numero verde 800.822.056
+39 02 60843768 (da telefono cellulare e dall’estero)
Se la carta è multifunzione, ricordati di bloccare anche la funzionalità PAGOBANCOMAT®.
CARTE DI CREDITO NEXI:
Numero verde 800.151.616
+39.02.34980.020 (dall’estero)
Numero Verde Internazionale 1.800.473.6896 (dagli USA) Se la carta è multifunzione, ricordati di bloccare anche la funzionalità PAGOBANCOMAT®.
Video tutorial
IDBanking
- Scarica o aggiorna l'App dal tuo store (Apple Store o Google Play Store).
- Inserisci il codice utente e la password nella prima schermata dell'App.
- Inizia la configurazione dello Smart Otp.
- Digita un PIN di 5 cifre nell'apposito campo di testo per due volte.
- Inserisci il codice segreto ricevuto tramite sms.
- Attiva le notifiche ed il riconoscimento biometrico (Fingerprint o FaceId).
Accesso Smart Otp e conferma disposizioni
- Accedi all'Area Clienti.
- Autorizza l'operazione dal tuo dispositivo.
- Benvenuto nella tua Home Page
- Effettua un bonifico: compila i campi ed invia la richiesta.
- Autorizza l'operazione dal tuo dispositivo.