Convegno “Phygital Marketing”
News

“Phygital Marketing”.

Il Direttore Generale Luigi Tagliaferro al convegno di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, “Siamo una banca che mette testa e cuore nei suoi servizi”

Osimo - Il Direttore Generale di Igea Digital Bank, Luigi Tagliaferro, ospite in veste di relatore ed esperto di digital banking a "Phygital marketing. Micro e piccole imprese tra online e offline" l’appuntamento organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino che si è tenuto a Palazzo Campana di Osimo Martedì 5 Aprile 2022.

Al centro del confronto, di fronte ad oltre 100 presenti tra cui molte autorità politiche e militari, i cambiamenti nelle modalità di comunicare e fare marketing nelle micro e piccole imprese, l’evoluzione ancora in corso e come possa essere affrontata e sfruttata al meglio l’accelerazione impressa dalla pandemia all’uso degli strumenti digitali, l'integrazione tra i canali tradizionali di marketing e quelli digitali con il ritorno alla normalità e agli eventi in presenza.

Igea Digital Bank è stata presentata come modello di impresa attenta alla comunicazione digitale e alle buone pratiche che viaggiano online, per essere vicina ai clienti.  

“Igea Digital Bank è nativa digitale, ma la sua forza è quella di voler essere vicina ai territori in cui opera, alle micro e piccole imprese e ai professionisti”, ha detto Luigi Tagliaferro, Direttore Generale dell’Istituto. “La nostra intuizione è stata il voler stringere sinergie con i principali interlocutori degli imprenditori, con le associazioni di categoria. In questo modo possiamo conoscere meglio i nostri clienti e predisporre per loro gli strumenti di credito più adatti. Siamo una Banca che mette testa e cuore nei suoi servizi”. Da un lato una banca Fintech solution, attenta all’evoluzione del digitale e all’innovazione tecnologica, che si è saputa adattare ad un mercato sempre più digitale dall’altro una banca ancora legata al fattore “fisico” ed alle persone, alla base di ogni rapporto umano.