In prima linea a sostegno dei nuovi talenti

Share
master RES ID bank

Prosegue l’impegno di Igea Digital Bank per il sostegno alla formazione di nuovi talenti in ambito bancario e finanziario: rinnovata la partnership con RES Group per il Master di Intermediazione Finanziaria Next Generation, in partenza a ottobre, dedicato ai neolaureati di 1° e 2° livello in discipline economiche, giuridiche, ma anche in discipline scientifiche STEM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Matematica).

Igea Digital Bank è in prima linea per la creazione di nuove figure con elevate competenze che possano essere inserite nel mercato di lavoro, offrendo opportunità importanti di realizzazione professionale ai ragazzi che hanno interesse per il mondo finanziario. La partnership instaurata con RES Group va proprio in questa direzione.

A seguito della pandemia e ai cambiamenti repentini degli scenari economici e sociali, c’è una necessità sempre più forte di nuove figure professionali che possano conoscere in maniera approfondita i nuovi strumenti finanziari a disposizione, che abbiamo alte capacità comunicative e familiarità con i nuovi strumenti tecnologici, oltre a un forte orientamento al mercato.

Gli studenti che frequenteranno il master potranno poi effettuare uno stage in Igea Digital Bank, entrando  direttamente a contatto con il mondo bancario Fintech ad alta specializzazione tecnologica, in cui Igea Digital Bank è leader di settore, cimentandosi in un’esperienza lavorativa di alto livello, grazie alla quale potranno ampliare le proprie conoscenze e competenze.

Le lezioni prenderanno avvio il 1 ottobre e si concluderanno il 18 marzo 2022: sono previste 360 ore in aula virtuale e 30 ore in e-learning, con rilascio di certificazione finale. Le 360 ore di lezione in aula virtuale saranno comuni per tutte le figure professionali che il Master prepara, mentre le ore di e-learning saranno sessioni di approfondimento specifiche per le diverse specializzazioni e ruoli nelle differenti aree/direzioni/funzioni dell'intermediario finanziario, tra cui Customer Specialist, Loan Consultant, Investment Consultant, Governance Specialist.