Investire sulle capacità creative e di innovazione dei giovani: la priorità di Igea Digital Bank

Share
Investire sulle capacità creative e di innovazione dei giovani: la priorità di Igea Digital Bank

Conoscere le aspettative, utilizzare il linguaggio e le tecnologie di cui si avvalgono i più giovani, è fondamentale per gli istituti bancari che guardano al futuro. Per questo è necessario coinvolgere maggiormente proprio i giovani in quello che è il mondo della consulenza finanziaria. Investire sulle loro capacità creative e di innovazione è una delle priorità di Igea Digital Bank.

Angelica Venanzi è un esempio di come la Banca voglia puntare su professionisti giovani, per migliorare sempre di più i servizi che offre ai propri clienti, personalizzandoli e rendendoli capaci di rispondere alle diverse esigenze.

26 anni, una laurea triennale in Economia e Commercio e una magistrale in Economia e Management, Angelica ha maturato anche una formazione in campo informatico e una esperienza lavorativa in una società del settore, prima di arrivare in ID Bank.

Dopo un master di alta formazione nel settore della consulenza applicativa e uno stage di 6 mesi in ID Bank, sono entrata stabilmente a far parte dell’ufficio supporto IT dove mi occupo, in particolare, di implementare la piattaforma digitale della Banca con progetti e prodotti pensati per ogni esigenza che possano avere piccole e medie imprese e professionisti”, spiega Angelica.

Ciò che mi piace di questo lavoro è il fatto di essere costantemente coinvolta in progetti importanti. Igea Digital Bank è una realtà giovane e molto dinamica. C’è una grande collaborazione con i colleghi e riesco a portare il mio contributo in termini di creatività e dinamicità. La Digital Transformation che ID Bank sta intraprendendo”, sottolinea Angelica, “è un tema che mi sta particolarmente a cuore e voglio portare il mio contributo. La Banca negli ultimi anni è molto cresciuta e vorrei essere anche io protagonista di questa crescita”. 

Le mie ambizioni si coniugano perfettamente con quella che è la mission di ID Bank, cioè crescere e sostenere i nostri clienti offrendo loro gli strumenti finanziari più adatti”, racconta Angelica che sottolinea anche il clima di grande collaborazione che si vive in ID Bank.

“Io, così come i miei colleghi, siamo orgogliosi di poter contribuire a far diventare “grande” la Banca ed è bellissimo il rapporto umano che c’è tra di noi. Siamo una squadra, ognuno ha il suo ruolo, anche perché veniamo da esperienze di studio e professionali diverse, ma un obiettivo comune: contribuire con il nostro lavoro a sostenere il territorio, le imprese e i professionisti che si rivolgono a noi”.