Igea Digital Bank nomina Isidoro Lucciola presidente del Cda
La banca digitale controllata al 100% da Banca del Fucino, nella riunione di oggi ha cooptato in consiglio Isidoro Lucciola, nominandolo presidente del Cda. Lucciola, investment banker, ha guidato numerose iniziative fintech.
Il consiglio di amministrazione di Igea Digital Bank, la banca digitale controllata al 100% da Banca del Fucino, nella riunione di oggi ha cooptato in seno al consiglio Isidoro Lucciola, nominandolo presidente del cda.
Igea digital bank, fondata nel luglio del 2020, fa parte del Gruppo Bancario Igea Banca, la cui capogruppo è Banca del Fucino, banca storica romana fondata dalla famiglia Torlonia nel 1923, poi entrata in crisi e salvata con un’operazione di ricapitalizzazione nel 2020 che ha determinato l’uscita dei vecchi azionisti e l’ingresso di una nuova compagine sotto la guida dell’amministratore delegato Francesco Maiolini.
Lucciola, 61 anni, è un investment banker e imprenditore nella consulenza strategica, industriale e finanziaria e in quello dei servizi finanziari e creditizi. Ha ricoperto posizioni di vertice nell’investment banking in una primaria banca internazionale, in una banca di sviluppo controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in una grande realtà industriale nazionale a controllo pubblico, in una multinazionale innovativa controllata da un fondo di private equity internazionale, in una primaria società di consulenza strategica e industriale e ha successivamente creato e gestito diverse attività imprenditoriali anche nel settore fintech.
Fonte MilanoFinanza > LEGGI L'ARTICOLO