ID Vino

ID vino è il pacchetto di offerte pensato per supportare le aziende vitivinicole che realizzano prodotti di eccellenza che necessitano di tempi di lavorazione più lunghi destinati all'affinamento.

La Banca propone soluzioni di finanziamento per rispondere con semplicità e immediatezza alle necessità delle imprese garantendo un supporto reale per il business del settore, dai finanziamenti per coprire le esigenze del ciclo produttivo, a quelli per l'innovazione, la qualità dei prodotti e l'acquisto di macchinari o impianti.

Il pacchetto di ID Vino si compone dei seguenti tre prodotti:

  • ID Eccellenze
  • ID Agricredito
  • ID Tecnoambiente
ID Vino
ID Eccellenze

ID Eccellenze

Affinamento è sinonimo di alta qualità e di lunghi tempi di produzione.

Finanziamo le aziende vitivinicole che realizzano prodotti di eccellenza contraddistinte da lungo ciclo di lavorazione.

L'obiettivo è di mettere a disposizione anticipatamente le risorse finanziarie necessarie per sostenere la lenta rotazione del magazzino contraddistinto da lunghi tempi di affinamento. ID Bank supporta il settore delle eccellenze vitivinicole proponendo un prestito di conduzione. Il prodotto offerto prevede l'erogazione in un'unica soluzione con trattenuta anticipata degli interessi per tutta la durata. Si prevede la canalizzazione di contratti abbinando un piano di accumulo che entro la scadenza sia pari al 20% del fido. Il fido alla scadenza può essere rimborsato integralmente o prorogato, per un importo massimo dell'80% di quello originario con rimborso a 12 mesi.

ID Agricredito

ID Agricredito

Le società vitivinicole sono caratterizzate da uno scquilibrio finanziario generato dalla necessità di dover sostenere in anticipo i costi di campagna in attesa della commercializzazione della produzione.

ID Bank intende affiancare le azinede del settore attraverso interventi che consentano il riequilibrio finanziario sovvenzionando il ciclo produttivo. Allo scopo si propone un finanziamento che prevede un preammortamento, la cui durata è commisurata a quella del ciclo produttivo.

ID Tecnoambiente

ID Tecnoambiente

In un contesto in cui diventa sempre più distintivo puntare sull'automazione dei processi produttivi e sull'autosufficienza energetica, ID Bank si propone di sostenere le imprese che intendono realizzare investimenti finalizzati all'acquisto di impianti e macchinari per la produzione o all'abbattimento dei costi di struttura.

La Banca propone un finanziamento a medio lungo termine destinato al sostegno dei programmi di investimento e di sviluppo d'impresa.

Per maggiori informazioni contatta la Banca o scopri il punto ID Bank più vicino consultando la mappa.