Soluzioni di banking personalizzate e intuitive per i nostri Partner
Tecnologia e licenza bancaria al servizio dei nostri partner
Mettiamo a disposizione dei nostri partner una soluzione innovativa di Banking as a Service che consente di offrire servizi finanziari avanzati e integrabili nelle loro piattaforme o applicazioni senza la necessità di ottenere una licenza bancaria. Il BaaS è la chiave per liberarsi dei costi e delle complessità legati alla creazione e gestione di una banca tradizionale. Offre un duplice vantaggio alle aziende: concentrarsi sul proprio core business e migliorare l’esperienza e la soddisfazione dei propri clienti.
Contattaci

Cooperative, Adaptive, Embedded
Le nostre soluzioni rispondono a tre caratteristiche principali, che crediamo essere alla base del Banking as a Service: cooperative, adaptive, embedded.
Collaboriamo con altri player per rispondere al meglio ai bisogni degli utenti finali offrendo soluzioni e servizi.
Rispondiamo in modo rapido alle esigenze e cambiamenti di mercato.
Offriamo la possibilità ai partner di integrare, in modo trasparente per l’utente, i servizi finanziari all’interno dei propri processi, piattaforme e applicazioni.
Il BaaS visto da ChatGPT
Il Banking as a Service (BaaS) è un nuovo modello che consente ad aziende non bancarie di fornire ai propri clienti servizi bancari senza dover diventare una banca. I servizi vengono resi disponibili mediante API consentendo così da permettere di integrare i servizi bancari, come ad esempio l'apertura di conti, i pagamenti e la gestione delle transazioni direttamente nelle loro piattaforme o applicazioni. In altre parole, il BaaS consente alle aziende non finanziarie di offrire servizi finanziari senza dover affrontare l’oneroso e lungo processo per ottenere la licenza bancaria. Questo modello sta diventando sempre più popolare poiché molte aziende cercano di ampliare la loro offerta e fornire ai propri clienti un'esperienza più completa e fluida. Il BaaS contribuisce a fornire continui stimoli alle banche tradizionali consentendole di rimanere competitive in un panorama digitale in continua e rapida evoluzione grazie alla collaborazione con fintech e altri attori non bancari. Non solo, grazie a queste collaborazioni e sfruttando la propria licenza, infrastruttura ed esperienza possono offrire una gamma più ampia di servizi e raggiungere nuovi clienti.